Antonio Arcieri

Cresciuto a Germignaga, inizia la sua formazione all’Istituto Alberghiero De Filippi, dove nel 2007 consegue il diploma “tecnico dei servizi di ristorazione, settore cucina”. Le sue esperienze sono nelle cucine di ristoranti stellati spagnoli: il Miramar di Paco Perèz (2 stelle Michelin), con cui collaborerà per ben 10 anni, “elBulli” con lo chef Ferran Adrià (3 stelle Michelin) e il Azurmendi con lo chef Eneko Atxa (3 stelle Michelin).
La sua prima Stella Michelin arriva nel 2018, quando Paco Perèz gli affida la guida del suo nuovo progetto “Terra”, a Sant Feliu de Guixols.
Oggi Antonio Arcieri è Executive Chef del “Arco by Paco Perèz” a Danzica, che nel giugno del 2024 guadagna una Stella Michelin. L’anno 2024 è stato per lui un anno di importanti riconoscimenti: guadagna la sua seconda stella Michelin, Michelin bib gourmand per il ristornate Treinta y Tres (tapas restaurant sotto la sua gestione), un Coltello nella prestigiosa classifica dei migliori chef del mondo “The Best Chef Awards” e 77 punti e top 1000 nella prestigiosa lista francese “La Liste”.